Accademia

 
 

L’ Istituto Italiano della Moda offre corsi di studi per tutte le professioni della moda: fashion designer, grafico per la moda, costumista, modellista, giornalista di moda, disegnatore di tessuti...

L’obiettivo è lo sviluppo della creatività personale dello studente unito ad un’alta competenza tecnico-professionale e ad una conoscenza approfondita del mondo della moda.

A tal fine il corso è improntato ad una metodologia radicalmente innovativa:

la teoria lascia spazio alla pratica, alla moda dal vivo.












 

I docenti hanno un altissimo livello professionale in quanto alternano l’insegnamento a ruoli lavorativi prestigiosi in importanti realtà nel settore moda.

Molto spesso sono gli stessi industriali e stilisti che da anni collaborano con l’Istituto.

Priorità dell’Accademia è di fornire una solida base culturale, fondamentale per lo stilista del futuro, inserendo nel programma materie come semiologia, storia dell’arte, inglese nonché visite guidate a mostre, studi ed atelier di moda.


L’Istituto Italiano della Moda essendo una scuola a numero chiuso garantisce la serietà didattica e la possibilità per ogni allievo di essere seguito e portato alla creazione di un proprio stile.


Le lezioni sono concepite come una reale situazione lavorativa, per abituare il giovane stilista a respirare un’atmosfera che ritroverà in uno studio stilistico, in una sala modellatura, in fabbrica.

Tutti gli allievi nei tre anni di studio avranno la possibilità di maturare innumerevoli contatti professionali, e partecipare alle manifestazioni di moda più importanti, di instaurare rapporti con le maggiori industrie al fine di prepararsi e facilitare il proprio inserimento nel mondo del lavoro.

L’Istituto Italiano della Moda è nei fatti un luogo fervido e concepito per far incontrare tutti gli addetti ai lavori: studenti, docenti, giornalisti e industriali.

Nella foto: Wicky Hassan, proprietario dei marchi Energie, Miss Sixty, Killah, RefrigiWear, Murphy&Nye, ecc. durante una lezione mentre visiona e valuta il lavoro degli allievi all’ Istituto Italiano della Moda.

Corsi
Agenzia
EventiBlog/Blog.html
FotoContatti.html
Ist.It.ModaIst._It._Moda.html
ContattiFoto.html
BlogEventi.html
AccademiaAgenzia.html
CorsiCorsi.html
MasterMaster.html