Eventi

 
 

BORSE  di  STUDIO   per diventare STILISTI


PREMI: Hai talento e passione per la Moda? Ti piacerebbe lavorare ed essere una “numero uno” in questo settore? Il tuo sogno potrebbe diventare una splendida realtà? In questo modo l’Istituto Italiano della Moda, la Scuola dove studiano i giovani che diventeranno gli Armani e i Valentino del futuro, offre BORSE di STUDIO destinate ad aiutare i nuovi talenti, che permettono di frequentare gratuitamente i corsi di STILISMO e di ILLUSTRAZIONE di MODA.


REQUISITI:   Età compresa fra i 17 e i 25 anni.


TEMA:   Disegnare una collezione donna (minimo 5 abiti, massimo 10 abiti) corredata di accessori (borse, scarpe, gioielli ecc.) completamente liberi: stile, ispirazione, tecnica. Tutti i lavori devono essere a colori e realizzarti in modo preciso e ordinato.


FORME:  Le dimensioni dei fogli non devono superare 35 cm. x 50 cm. Si ricorda che il materiale inviato non verrà restituito, quindi sono accettate anche fotocopie a colori dei disegni.


Per concorrere e conoscere i termini di partecipazione e le norme si selezione contattaci o chiama il +39.393.7849720.

“OMAGGIO A VALENTINO”


LA  MOSTRA  dei giovani allievi dell’ISTITUTO ITALIANO della MODA per il CELEBRE  STILISTA.


dal quotidiano La Repubblica:

“ Come un divo ha spiazzato i suoi ospiti: è arrivato mezz’ora prima dell’inaugurazione, ha stretto file di mani di studenti emozionati, si è fatto varco tra i flash, ha sparso elogi ed auguri di successo.

Così Valentino ha visitato la mostra che gli hanno dedicato i ragazzi dell’ Istituto Italiano della Moda .

Non è un defilé di fine anno, ma un vero omaggio a Valentino: una settantina di “silhouette” alte più di due metri, ispirate ai grandi amori della loro “musa”. Le interpretazioni degli studenti dell’ Istituto Italiano della Moda hanno sorpreso Valentino che si aspettava più che altro un saggio di fine anno. Lo stilista, seguito da una giornalista di Vanity Fair, ha apprezzato “Klimt”, un corpetto stringato ed ampia gonna arabesca nei colori della terra, e la serie “in rosso”, puntando il dito su un modello a spirale con un cordone dorato al posto di una spallina. Ma, soprattutto, al diretto interessato, sono piaciute immensamente le divagazioni dedicate al suo nome: “Valentino” o solo la grande “V” sugli schizzi in bianco nero e rosso dedicati allo studio dei volumi. “

GIOVANI STILISTI ITALIANI a PARIGI.


SEI UN GIOVANE STILISTA AL DI SOTTO DEI 28 ANNI?


Il progetto MODA fa per te.

Tre mesi di stage presso un atelier francese ti permetteranno di migliorare le tue competenze professionali, inserirti nel mondo del lavoro e conoscere i migliori rappresentanti della moda francese.


L’Eurosportello sottorete CNA di Verona, in collaborazione con l’ Istituto Italiano della Moda, ha ottenuto un finanziamento dal Programma Petra II per farti vivere una esperienza di successo presso stilisti come:

   

    Christian Lacroix

    Thierry Mugler

    Jean Paul Gaultier

    Martin Margela

    Chantal Thomass

    ecc.

dal quotidiano:

Il Messaggero

PROVE DI MODA FUTURISTA.


PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO INDETTO DALLA FONDAZIONE BIAGIOTTI CIGNA.


Dalla rivista Chi:

“ Allievi degli Istituti artistici e di moda, dai quali usciranno gli stilisti di domani, hanno realizzato 210 opere tra bozzetti, accessori e abiti ispirandosi allo stile di Giacomo Balla.”

A sinistra Angelo Cruciani, secondo classificato con Paola Sculli, dopo la premiazione insieme a Laura Biagiotti e la figlia Lavinia.